capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Capodanno a Grosseto per famiglie con bambini

Trova le offerte migliori con un target tipo Famiglie con bambini, a Capodanno a Grosseto e dintorni

Scopri in che modo festeggiare al meglio l'ultimo giorno dell'anno con le proposte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Grosseto e dintorni. Vedi di seguito alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni sulle opzioni per target di tipo famiglie con bambini, di Capodanno a Grosseto e zone vicine, contattaci tramite il form qui sotto.

Con i bambini bisogna progettare vacanze sempre dinamiche e ricche di sorprese, specie nel periodo di Natale e Capodanno, quando ogni cosa ha il sapore di magia. Scoprire tradizioni e usi di altre regioni, di altre città è una sfiga sempre interessante che stimola la curiosità. E in Toscana, nessun posto è meglio di Grosseto e della sua provincia per scoprire sempre cose diverse e divertenti. Per i bambini, tra l'altro, sono spesso organizzati eventi e itinerari ad hoc, che sanno coinvolgerli e accendere il loro entusiasmo.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Grosseto e provincia?

Il Capodanno più bello, per i vostri bambini, sarà sicuramente una festa in spiaggia, guardando i fuochi d'artificio che si riflettono sul mare. Grosseto ha una provincia che si affaccia sul Tirreno e molti comuni organizzano veglioni e feste proprio sulle lunghe spiagge. Ma anche esplorare presepi nei paesini di collina, magari ai piedi di un castello - o proprio dentro il suo cortile! - sarà affascinante per i piccoli! Babbo Natale passa anche da Grosseto, e di solito si fa trovare nelle piazze più belle del centro oppure al castello del Cassero Senese.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Grosseto e provincia?

Avete mai visto un parco in cui ... i mostri sono tutt'altro che spaventosi ma al contrario sono divertenti? Se la risposta è no, a Grosseto avrete l'occasione di farlo. Portate i bambini a vedere il giardino più matto del mondo, situato a Capalbio, dove le statue dei tarocchi escono dalle carte e diventano statue e percorsi da scalare!

La maggior parte dei parchi divertimento, in provincia di Grosseto, sono estivi quindi non funzionano a Capodanno. Ma non ci si diverte solo con le giostre! Per esempio, niente eccita di più un bambino che sguazzare in acqua ... anche in inverno. Vicino Grosseto ci sono le terme di Saturnia, una serie di vasche piene di acqua calda che sorgono vicino a un magico mulino! Qui si può fare il bagno anche se fuori nevica! Se invece andate a Vetulonia, potreste vivere un giorno come dei veri Etruschi, in un parco archeologico e didattico tra i più belli di Toscana.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Grosseto e provincia?

Il parco archeologico di Vetulonia non è solo un parco che diverte, ma insegna tante cose. Infatti, un bell'itinerario culturale con i bambini può comprendere benissimo questo luogo e il suo museo. Non si tratta dell'unico itinerario di cultura da fare con i vostri figli piccoli. In provincia di Grosseto ci sono decine di castelli ... proprio quelli con le torri merlate e i ponti levatoi! Potreste andare a Manciano, a Castiglione della Pescaia, ad Arcidosso, a Sorano ... tutti posti dove i castelli sono anche più di uno. E tutti bellissimi!

Se volete rimanere nel centro storico di Grosseto capoluogo, affidatevi ai progetti turistici pensati per i bambini. Le chiese e i palazzi della città nascondono storie interessanti che una brava guida saprà far amare anche ai più piccini. Anche a Grosseto ci sono castelli, in uno di questi (Cassaro Senese) spesso si accampa Babbo Natale! E ci sono diversi musei dove i ragazzini possono ammirare, ma anche toccare e vivere, le esperienze del passato. E perchè non esplorare una delle "fattorie" di Grosseto? Che però sono ville, in realtà, con enormi giardini tutto intorno. Se vi spingerete in periferia, alle Roselle, vedrete scorrere dei ruscelli tra le case ... e sono ruscelli particolari, perchè l'acqua è caldissima!

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Grosseto e provincia?

C'è tanta natura intorno a Grosseto e boschi, fiumi, laghi e montagne aspettano solo voi e i vostri bambini. Potete sperimentare un tour naturalistico in bicicletta (per esempio da Marina di Alberese verso Collelungo o nella riserva di Diaccia Bertona a Castiglione della Pescaia), oppure scoprire le antiche rovine millenarie al parco archeoligico di Roselle, che sbuca quasi a sorpresa lungo il corso del giume Ombrone.

E poi ci sono i tanti sentieri del Parco della Maremma, che comprende i boschi dei monti dell'Uccellina e la foce del fiume Ombrone . Tra le sterminate pianure della Maremma non è raro vedere anche ... dei veri cow boys!

Andate alla scoperta dell'avventura in mezzo alla natura, con i parchi che si trovano a Marina di Grosseto, a Scalino o vicino al castello delle Marze. Qui ogni albero si può e si deve scalare, ci sono ponti sospesi tra i rami, nascondigli nelle rocce e animali da scoprire! Se il tempo lo concede, e il mare è calmo, si può anche fare un giro in barca fino alle isole.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6002
back to top