capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Case e Appartamenti Capodanno a Grosseto

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Grosseto e dintorni

Cerca case vacanze e appartamenti per festeggiare il capodanno a Grosseto e dintorni. Una soluzione confortevole e spesso conveniente per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Grosseto e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Una città splendidamente storica come Grosseto va vissuta in pienezza. Affittare una casa o un appartamento per vivere una vacanza in piena autonomia a Grosseto può essere una esperienza indimenticabile, perché vi consentirà di diventare per un periodo parte viva di una città che è anche un monumento storico. Se in alternativa sceglierete la sua provincia, probabilmente lo farete perché preferite la magia della Maremma, la poesia delle colline e dei borghetti medievali, dove un affitto è meno pesante anche se per muoversi ci si deve affidare ai mezzi. Una casa a Grosseto e in provincia è soprattutto per chi ama alloggiare in residenze o appartamenti antichi. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Grosseto e provincia?

Grosseto è una città che raccoglie il meglio della storia e dell’arte, e di conseguenza degli eventi turistici, in pochi metri, dentro il proprio centro storico. Affittare casa o appartamento qui significa potersi muovere liberamente e con brevi spostamenti da un evento di Capodanno all’altro. Si possono affittare case anche negli immediati dintorni del capoluogo, così da avere prezzi più contenuti ma la possibilità di spostarsi comunque facilmente durante le manifestazioni delle Feste. Rispetto ad altre località italiane, forse la media degli affitti qui è appena più cara, ma vale la pena per godersi una vacanza unica.

Che tipo di case affittare a Grosseto e provincia per Capodanno?

Grosseto e la sua provincia sono particolarmente generose con il turismo degli affitti. Si trovano facilmente appartamenti o villini con tre, quattro o anche cinque locali a prezzi non per forza esagerati (ma più cari di altre località). Anche nelle frazioni costiere, le case in affitto davanti al mare sono tre o quattro vani, spesso associati a bei balconi panoramici. Monovani e bivani si trovano invece più facilmente nell’entroterra, nei piccoli paesi delle colline. Molto diffusa l’abitudine di affittare stanze o mini appartamenti dentro ville storiche e castelli antichi, ovviamente per una clientela che possa pagare alte somme di denaro.

Dove affittare casa a Grosseto o in provincia per Capodanno?

La scelta di dove affittare dipende dagli itinerari che avete scelto per la vostra vacanza e da quanto potete spendere. Il centro storico di Grosseto (quartieri eleganti e rilassanti come Gorarella, la Barbanella, Porta Vecchia, Porta Corsica …) offrono sicuramente situazioni di comodità e servizi di altissimo livello. Il tutto circondato da eventi e monumenti a portata di mano. L’unico disturbo potrebbe essere l’area pedonale con la movida, ma se amate il divertimento non sarà un problema. Certo qui i prezzi sono elevati. Come lo sono nelle zone di mare (Follonica, Castiglione della Pescaia, Porto Ercole, isola del Giglio …).

Si può risparmiare come affitto se si cerca alloggio in quartieri come Zona Tribunale, Zona Regione, Commendone o la Cittadella. E in provincia, gli affitti più convenienti sono Magliano, Montemerano, Manciano, Castell’Azzara e i borghi collinari.

Cosa vedere a Grosseto e provincia per Capodanno?

La cosa più bella da ammirare a Grosseto per Capodanno è … Grosseto! Il capoluogo è sicuramente un concentrato di monumenti spettacolari. Basti solo pensare alle tantissime chiese antiche, tra cui spiccano: il duomo di San Lorenzo con la sua facciata bicroma (XIII secolo), la antichissima chiesina di San Pietro che risale addirittura al 1188, le chiese dei Bigi, di San Giuseppe Cottolengo, la bellissima abbazia di San Rabano e la imponente modernità della Basilica del Sacro Cuore (1949) per citarne solo alcune.

I palazzi più belli del centro storico sono spesso sede di uffici pubblici: Palazzo Aldobrandeschi della Provincia, Palazzo Comunale, Cassaro del Sale, i teatri, i castelli (Cassaro Senese, Forte San Rocco, Forte della Marza, Tino di Moscona) e le cosiddette Fattorie , ovvero ville signorili un tempo situate fuori dalle mura, prima di venire assorbite dalla città. Da vedere, in centro storico anche le antiche mura medievali, le torri di difesa, le fontane e le statue delle bellissime piazze cittadine.

Sul territorio provinciale sono sicuramente attrazioni turistiche importanti: il Parco Naturale della Maremma, le isole dell’Arcipelago Toscano, il Monte Argentario, il Parco Archeologico di Roselle, le spiagge di Follonica e Porto Ercole. E ancora: i castelli medievali disseminati in tutta la provincia, molti dei quali situati nel territorio di Castiglione della Pescaia, a Manciano e a Sorano. Spiccano tra tanti le fortezze aldobrandesche di Arcidosso, di Capalbio, di Castell’Azzara, di Manciano e di Saturnia.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2202
back to top