capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Turismo Grosseto

Grosseto come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo GrossetoGrosseto propone tutta una serie di Grosseto itinerari turistici da non perdere in un giro di Grosseto turismo culturale mentre si fa il capodanno in questa meravigliosa città. L'ufficio turismo Grosseto offre informazioni ai visitatori che arrivano a Grosseto e sono alla ricerca delle migliori cose da fare e delle più spettacolare Grosseto cosa vedere. Esso si trova di fuori del centro storico ed è dotato di una guida utile su tutta la regione.

 

Tra i monumenti più belli c’è indubbiamente la cattedrale, con mura esagonali, la cui costruzione è iniziata nel 1200 secondo lo stile senese. Nel corso dei secoli questo edificio ha avuto molte modifiche, ampliamenti e rinnovamenti, compresa la facciata che è stata ristrutturata in stile neo-romanico nel corso del 19 ° secolo. L’interno è dipinto in bande alternate bianche e marroni, e ospita un grazioso altare tabernacolo. La cattedrale si affaccia su Piazza Dante, dove c’è anche il Palazzo della Provincia, costruito con delle linee gotiche senese agli inizi del 20 ° secolo.

 

Negli stessi locali del palazzo vi sono anche il Museo Archeologico e d'Arte della Maremma e il Museo d'Arte della Diocesi di Grosseto. Il piano terra mette in mostra reperti di origine etrusca e romana che sono stati scoperti a Roselle, una frazione del comune di Grosseto, tra i quali statue e frammenti. Le scoperte di Vetulonia e di altre città della Maremma si trovano invece al primo piano. I manufatti religiosi sono posizionati al secondo piano.

 

Grosseto propone tantissime altre cose da vedere e da fare nel periodo di capodanno e del Natale, tra cui ad esempio il capodanno in piazza o in una delle tante discoteche. Può anche essere la base ideale per andare alla scoperta delle altre località della Maremma, una zona della regione Toscana particolarmente apprezzata e famosa ovunque.

publisher
back to top