capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Follonica

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Follonica

capodanno a FollonicaFollonica è un comune che si trova nella provincia di Grosseto, sul Golfo di Follonica e a circa 25 km a nord-ovest della città di Grosseto, capoluogo della omonima provincia e una delle città più belle della Maremma (questo è il nome storico di questa particolare regione geografica del nostro paese).

 

La città di Follonica è stata fondata nel 1834 dal Granduca Leopoldo II di Toscana. Tuttavia, la zona era già abitata in epoca etrusca e romana, con un castello medievale (noto che Castello di Valli), le cui rovine si affacciano sulla città moderna da una collina vicina, che esiste almeno dal 884. Fino al 1923 era una frazione di Massa Marittima.

 

Oggi questa città è una località turistica molto popolare, per lo più visitata dagli italiani stessi. La città è stata premiata con la Bandiera Blu ogni anno da 2000 a 2007 per la pulizia delle sue spiagge e dell’acqua del mare. Anche in inverno può essere un buon momento per visitare la città, grazie alle tante offerte Capodanno a Follonica proposte da hotel Capodanno a Follonica e da agriturismi Capodanno a Follonica.

 

Qui i residenti e i turisti hanno davvero tanto da fare per diversi la notte del 31 dicembre, a partire dalle piazze (dove si balla al ritmo della musica live dei gruppi che si esibiscono e dove si possono ammirare i fuochi d’artificio della mezzanotte) per finire ai locali e alle discoteche Capodanno a Follonica.

 

Per chi vuole gustare i più buoni prodotti tipici della zona, i ristoranti Capodanno a Follonica propongono delle feste di cenone Capodanno a Follonica da non perdere.

 

Tra le principali attrazioni da non mancare vediamo la Chiesa di San Leopoldo, il noto Castello di Valli e Pievaccia, che è un grande monastero medievale fortificato. Vieni a scoprire Follonica, una bellissima città.

publisher
back to top