capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Capodanno a Grosseto per Coppie di innamorati

Scopri le proposte disponibili adatte per Coppie, a Capodanno a Grosseto e dintorni

Conosci in che modo celebrare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che includono il target per coppie, a Grosseto e zone vicine. Scopri qui sotto alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per ottenere altre informazioni su proposte per un target di coppie, per la notte di Capodanno a Grosseto e vicinanze, contattaci tramite il form qui sotto.

Le coppie che vengono in vacanza a Grosseto, di solito, cercano il relax legato all'acqua. Le terme, le spiagge, le isole ... . Raramente pensano alla città capoluogo, solo ogni tanto si avventurano sui sentieri della Maremma, tra le rovine o i borghi antichi. Eppure non c'è un angolo di questa provincia che non ispiri coccole, abbracci e cenette a lume di candela. Grosseto ha un romanticismo tutto suo, da scoprire. E quale occasione migliore se non il Capodanno, per farlo insieme?

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Grosseto e provincia?

A Natale e Capodanno, Grosseto e la sua provincia diventano luoghi ancor più romantici di quanto non lo siano normalmente. I presepi, le fiaccolate, le degustazioni, i piccoli concerti nelle chiese o nelle piazze aprono le festività, che si concludono giorno 1 gennaio con fuochi d'artificio, pranzi organizzati nei migliori ristoranti e degustazioni di vini.

Le coppie che si trovano a Grosseto in questo periodo possono sperimentare queste e altre attività, tra cui i tanti itinerari turistici che offre il territorio. Grosseto città è un grande museo a cielo aperto, una ricchezza di chiese e palazzi antichi e dalle splendide architetture. Un giro in centro storico è d'obbligo, così come lo è una passeggiata nei paesi di mare. Ma se cercate angoli romantici, cosa è meglio dei borghi medievali e dei loro panorami sulla Maremma?

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Grosseto e provincia?

Grosseto è la capitale del termalismo toscano. Sorgono proprio qui, a pochi chilometri dalla città capoluogo, due delle più belle terme d'Italia: Saturnia e Sorano. Le famose piscine "del Mulino" di Saturnia, vasche naturali dove l'acqua calda scorre e cade in forma di cascatelle sono il sogno di chiunque ... specie in inverno, con il clima più freddo. Alloggiare a Saturnia, a Sorano, oppure a Roselle (dove le terme si vedono ma non si possono usare direttamente!) significa celebrare una vacanza in pieno relax.

Sicuramente Grosseto città e i suoi comuni affacciati sul mare danno ai turisti la possibilità di usufruire di trattamenti benessere completi, anche senza le sorgenti termali naturali. Molti hotel e resort, specie quelli lungo le spiagge, sono completi di spa e i pacchetti vacanza comprendono anche massaggi, sedute di terapie particolari, nuove tendenze del benessere. In alternativa a Saturnia e Sorano, quindi, potete puntare su una vacanza termale in riviera.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Grosseto e provincia?

Gli itinerari romantici a Grosseto sono tanti, e sono ovunque! In particolare, vi suggeriamo di esplorare il centro storico del capoluogo la sera, poco prima di cena. I monumenti illuminati dalle luci dorate (duomo di San Lorenzo, il Cassaro Senese, il Palazzo Aldobrandeschi, le ville cosiddette "fattorie" ...) creano un percorso che magari vi condurrà direttamente al miglior ristorante con tavolo per due prenotato.

Le località di mare della provincia (Castiglione della Pescaia, Porto Ercole, Follonica) sono ideali per le passeggiate sotto la luna, in spiaggia, sui lungomare, nelle piazzette che profumano di iodio. Se avete occasione di farlo, prendete un battello e andate a cenare in una delle isolette dell'Arcipelago Toscano affacciate di fronte all'Argentario.

Se invece cercate la quiete di un piccolo paese di collina, andate a passeggiare a Pittigliano. Il borgo quasi plasmato nella stessa roccia del colle offre delle piazzette con belvedere su panorami mozzafiato. Altra località perfetta per due innamorati è Arcidosso, dominato sal suo castello medievale e tanto simile allo scenario di una fiaba. Infine, quale scelta più romantica di una cena in agriturismo nel cuore della Maremma?

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Grosseto e provincia?

Gli innamorati avventurosi e amanti della natura non potranno non esplorare, a Grosseto, i sentieri del Parco della Maremma. Si può seguire l'itinerario della foce del fiume Ombrone, o immergersi nel verde dei boschetti dei Monti dell'Uccellina (magari con una visitina alla abbazia di San Rabano). Altri percorsi naturalistici possono portarvi dalla foce dell'Ombrone (Istia d'Ombrone) risalendone il percorso fino ad arrivare al parco archeologico di Roselle.

Da considerare, se amate le zone di mare, la Riserva Naturale Diaccia Bortona (Castiglione della Pescaia), o ancor meglio la salita al Monte Argentario, dal quale si gode il panorama del Tirreno con le isole che fronteggiano la costa. In bicicletta, o in tandem se siete proprio inseparabili, si può percorrere l'itinerario che va da Collelungo fino alla Marina di Alberese.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4910
back to top