capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Capodanno a Grosseto 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Grosseto in piazza e per le vie del centro storico

La sera del 31 dicembre, alle ore 22, iniziano i classici festeggiamenti organizzati dal comune di Grosseto per il capodanno a Grosseto in piazza. Questa città organizza tutta una serie di eventi per festeggiare nella maniera migliore possibile non solo il capodanno, ma anche il Natale e i singoli giorni delle festività. Negli anni passati si sono esibiti sul palco delle principali piazze della città artisti noti a livello nazionale e internazionale, oltre che cover band dei più famosi cantanti del momento o della storia della musica, come ad esempio la cover dei Queen. DJ set e musica da discoteca saranno anche presenti.

Si tratta di un evento che sarà in grado di coinvolgere tutti, dove il concerto è l’evento principale.

Come teatro delle scene, il capodanno Grosseto in piazza Dante e il capodanno Grosseto in piazza del Sale sono le due piazze principali dove poter festeggiare questo stupendo evento.

Dopo la musica che inizia alle 22, si suona fino alla mezzanotte, quando poi ci sono i classici fuochi d’artificio, con i quali si segnala l’arrivo ufficiale del nuovo anno, ci si fanno gli auguri e si continua, dopo, con altra musica e altri balli, perchè il capodanno Grosseto in centro non finisce mai.

Oltre che nella singola notte di Capodanno, il comune toscano organizza anche eventi pensati per tutto il periodo delle feste natalizie e dell’anno nuovo, come degli spettacoli teatrali (sia gratuiti che a pagamento), il classico concerto di capodanno del 1° gennaio presso il teatro degli Industri (è organizzato di concerto dalla Città di Grosseto, dall’Assessorato alla Cultura e dall’Orchestra Sinfonica della Città di Grosseto), senza dimenticare anche attività ludiche e culturali, come le visite al museo archeologico della città.

Grosseto è una città che ha davvero tanto da offrire, vienila a conoscere anche tu.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A GROSSETO IN PIAZZA E IN CENTRO

Inizia il Countdown alla tanto attesa festa dell`anno! Capodanno 2019

Anche a Grosseto si scende in Piazza per salutare l`anno nuovo tra musica e spettacoli pirotecnici.

Come ogni anno, infatti, il 31 Dicembre si svolgerà il tradizionale appuntamento in Piazza Dante, aspettando la mezzanotte.

Il Capodanno 2019 a Grosseto in Piazza Dante rappresenta l’evento istituzionale grossetano di San Silvestro, ideato per festeggiare l’Ultimo dell’Anno e dare il benvenuto all’Anno Nuovo.

Si tratta di uno dei principali eventi per l’Ultimo dell’Anno in Maremma, ad ingresso gratuito.

Per la partecipazione all’evento, infatti, non è richiesto nessun esborso sebbene il programma comprenda sempre la partecipazione di almeno un ospite di spicco e la presenza di vari Dj ad animare il dopo Mezzanotte.

Grosseto dista pochi km dal mare ed è inserita in uno dei contesti più magici e affascinanti di tutta la penisola, la Maremma.

Grosseto, uno dei borghi più caratteristici d`Italia, anche durante il periodo di Capodanno non rinuncia ad attrarre numerosi turisti, grazie anche agli interessanti appuntamenti organizzati dalla pro loco e dal comune.

Il classico appuntamento dedicato agli abitanti di Grosseto e ai suoi turisti rimane il Capodanno in Piazza Dante.

Ogni anno la festa per accogliere il nuovo anno comincia intorno alle ore 22.00, quando sul palco allestito per l`occasione salgono alcuni artisti di rilievo nazionale. Per citarne uno, qualche anno fa fu invitato il comico Paolo Ruffini che, con il suo spettacolo, animò la serata fino allo scoccare della mezzanotte.

Tutti gli ospiti in piazza sono invitati a partecipare al countdown fino a quando le campane delle chiese fanno risuonare la mezzanotte e tutti possono brindare.

La festa continua anche dopo la mezzanotte, quando sul palco salgono alcuni dei migliori Dj set del momento, fino alle 2 di notte. A seguire i più giovani potranno proseguire la serata nelle tante discoteche della città e provincia.

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Grosseto è consigliabile sempre contattare il comune di Grosseto e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top