capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Capodanno a Grosseto in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Grosseto in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Grosseto in piazza in centro storico

La sera del 31 dicembre, alle ore 22, iniziano i classici festeggiamenti organizzati dal comune di Grosseto per il capodanno a Grosseto in piazza. Questa città organizza tutta una serie di eventi per festeggiare nella maniera migliore possibile non solo il capodanno, ma anche il Natale e i singoli giorni delle festività. Negli anni passati si sono esibiti sul palco delle principali piazze della città artisti noti a livello nazionale e internazionale, oltre che cover band dei più famosi cantanti del momento o della storia della musica, come ad esempio la cover dei Queen. DJ set e musica da discoteca saranno anche presenti.

Si tratta di un evento che sarà in grado di coinvolgere tutti, dove il concerto è l’evento principale.

Come teatro delle scene, il capodanno Grosseto in piazza Dante e il capodanno Grosseto in piazza del Sale sono le due piazze principali dove poter festeggiare questo stupendo evento.

Oltre che nella singola notte di Capodanno, il comune toscano organizza anche eventi pensati per tutto il periodo delle feste natalizie e dell’anno nuovo, come degli spettacoli teatrali (sia gratuiti che a pagamento), il classico concerto di capodanno del 1° gennaio presso il teatro degli Industri (è organizzato di concerto dalla Città di Grosseto, dall’Assessorato alla Cultura e dall’Orchestra Sinfonica della Città di Grosseto), senza dimenticare anche attività ludiche e culturali, come le visite al museo archeologico della città.

Grosseto è una città che ha davvero tanto da offrire, vienila a conoscere anche tu.

 

31 Dicembre

Capodanno in Piazza Dante – Grosseto


Quando: 31 dicembre 2025, a partire dalle ore 21:00

Luogo: Grosseto – Piazza Dante (centro storico)

Descrizione: Il Comune di Grosseto ha affidato l’organizzazione del Capodanno 2026 alla società Lux Events srl, vincitrice della gara indetta dall’amministrazione, con un investimento di circa 55.000 € per l’evento pubblico nel cuore della città, pensato per accogliere residenti e visitatori con musica, spettacolo e intrattenimento fino oltre la mezzanotte. La serata sarà animata da performance musicali e live show con DJ set affidati a Gianluca Di Mella (Dj Me), Dj Ice e Nicola Sneik, che proporranno un mix di musica dance e coinvolgente adatto a un pubblico di tutte le età; la conduzione è affidata a Moira Armini, Anita Canova e Luigi Ciriani, mentre come ospite speciale è attesa Nathalie Aarts, storica voce della dance anni ’80 e ’90, che salirà sul palco per salutare il 2025 e accompagnare lo scoccare della mezzanotte con un performance inedita calibrata sul contesto urbano. L’evento è inteso come momento di aggregazione cittadina e festa collettiva con brindisi e festa sotto le stelle nel centro storico. La programmazione completa dettagliata dell’intera serata sarà resa nota dal Comune nei prossimi giorni.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Grosseto è consigliabile sempre contattare il comune di Grosseto e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top