capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Il Porto di Marina di Grosseto

Per tutti coloro che partono o che arrivano, il porto di Grosseto offre numerosi servizi

porto marina di grossetoIl porto della Maremma, ovvero il porto di Marina di Grosseto, è la moderna porta di accesso alla Maremma passando per il mare. Oggi il porto è in grado di ospitare fino a 600 diverse imbarcazioni, è inoltre scelto come porto di scalo per la minicrociera o per una crociera in nave. Per chi si trova sulla nave e decide di scendere, si aprono le porte di un mondo davvero spettacolare, a partire dalla bellissima città di Marina di Grosseto, ovvero la parte balneare di Grosseto, per andare avanti con Grosseto stesso (capoluogo della omonima provincia) e tutte le città della Maremma, oltre che i vari agriturismo e B&B (come il Vecchia Dogana). Crociera e minicrociera Grosseto spesso organizzano anche dei viaggi fino a Firenze e Siena, due delle città più belle della regione Toscana.

 

Per tutti coloro che partono o che arrivano, il porto di Grosseto offre numerosi negozi, ristoranti, un distributore di benzina, il servizio Bancomat per il prelievo del denaro, corrente elettrica, rete veloce per la connessione ad internet. La storia porto di Grosseto parte nel 2004, quando è stato inaugurato dopo che, per diversi anni, ne sono stati fatti dei lavori di ampliamento e di ammodernamento al fine di mettere a disposizione della zona anche un bel porto turistico. Prima del porto di Grosseto come lo conosciamo adesso, c’era un porto-canale usato esclusivamente dai pescatori.

 

Le navi e traghetti Grosseto che partono dalla città o che arrivano permettono di collegarsi, molto velocemente, oltre che con le isole della costa toscana, anche con altre località che affacciano sul mar Tirreno ma non solo, poiché ci sono anche dei traghetti Croazia e dei traghetti Grecia.

 

Grosseto è una bellissima città, Marina di Grosseto non è da meno e venire via mare ti permette di entrare in Maremma da una porta privilegiata.

publisher
back to top