capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

La provincia di Grosseto

Il territorio della provincia di Grosseto, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di GrossetoLa Provincia di Grosseto si trova in Toscana a appartiene alla grande area geograficamente nota come “Maremma”. Il capoluogo è la città dal nome omonimo. In totale la dimensione della provincia Grosseto è di oltre 4.500 chilometri quadrati, per una popolazione totale oltre 230.000 provincia Grosseto abitanti.

 

La zona della provincia di Grosseto si trova, come detto, nella Maremma, un’area citata anche dal sommo poeta Dante nella sua Divina Commerdia. Tra le città paesi principali provincia Grosseto vediamo, oltre al capoluogo, anche Follonica, Orbetello, Monte Argentario e Massa Marittima.

 

Follonica, nota località balneare della costa tirrenica, è stata insignita del premio per la bandiera blu ogni anno dal 2000 al 2007, a testimonianza della qualità delle sue acque. Oggi è una località molto apprezzata per il turismo estivo in maniera particolare.

 

Orbetello è molto famosa nella zona della Maremma per i suoi monumenti, come le mura del 5 ° secolo aC, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, che venne costruita sui resti di un tempio etrusco-romano e ristrutturata nel 1375 lungo delle linee toscane-gotiche e che ospita alcuni affreschi importanti del 15 ° secolo, il Forte delle Saline nella frazione di Albinia, i resti della città romana di Cosa nella frazione di Ansedonia e le rovine del Monastero di Sant'Angelo.

 

Monte Argentario è una delle località più belle della Maremma grazie alla spettacolare visuale che si ha dell’arcipelago toscano.

 

Massa Marittina, infine, ha una cattedrale del 13° secolo e il palazzo Pretorio che rappresentano le principali cose da non perdere.

 

La provincia di Grosseto e la Maremma in generale sono particolarmente belle in ogni momento dell’anno, incluso il capodanno, quando le varie città organizzano tantissime feste e divertimenti per poter far fronte a tutte le esigenze dei turisti e dei residenti. Potrai vivere un capodanno da non dimenticare.

publisher
back to top