capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Come e dove festeggiare il capodanno in Maremma

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno in Maremma

capodanno MaremmaLa Maremma è una vasta zona d'Italia che si trova al confine con i mari liguri e del Tirreno. Comprende la parte del sud ovest della Toscana, ovvero la Maremma Livornese e la Maremma Grossetana, oltre che una parte del Lazio settentrionale (precisamente la provincia di Viterbo e parte di quella di Roma, al confine con la regione).

 

Il poeta Dante Alighieri nella sua Divina Commedia parla di luoghi meravigliosi della Maremma, tra Cecina e Corneto (precedentemente nota come Tarquinia).

 

Dotata di notevoli risorse naturali e ambientali, la Maremma è ancora oggi una tra le più belle attrazioni turistiche del nostro paese, una regione geografica dove le antiche tradizioni sono sopravvissute e dove la cultura della Toscana è ancora conservata. Molto interessante, per questo motivo, per soggiornare negli agriturismi Capodanno in Maremma (un’altra soluzione per alloggiare in zona sono gli hotel Capodanno in Maremma e le loro offerte Capodanno in Maremma).

 

La Maremma può essere divisa in molte aree, ognuna con le proprie caratteristiche e attrazioni. Partiamo dall’Alta Maremma, la parte settentrionale della zona stessa proprio sul confine con la Provincia di Siena. Questa zona è caratterizzata da tanti pittoreschi borghi (Pitigliano, Rocca Strada, Sassofortino e Massa Marittima).

 

C’è poi il cuore della Maremma, con Grosseto, città che può essere considerata la capitale della Maremma. La zona intorno Grosseto e la costa, con Marina di Grosseto e Castiglione, sono il cuore della Maremma Toscana. Questa è la zona delle discoteche Capodanno in Maremma e dei ristoranti Capodanno in Maremma con il cenone Capodanno in Maremma.

 

Le colline dell'Alta Maremma possono essere suddivise in tre aree: l'area del Tufo, la zona delle metallifere e le colline interne al confine con la regione di Siena. Questo è il cuore dell'impero etrusco.

 

La Maremma laziale è la parte più meridionale. Le città più importanti sono Civitavecchia, Ischia di Castro e Tarquinia.

publisher
back to top