capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno sull'isola del Giglio

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno sull'isola del Giglio

capodanno a sull'isola del GiglioL’Isola del Giglio è un comune italiano che si trova su un isola del Mar Tirreno, al largo della costa della Toscana e facente parte della Provincia di Grosseto. L'Isola, tristemente famosa anche per il disastro della Costa Concordia, è una delle sette che va a formare l'Arcipelago Toscano, situato all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Il punto di mare più vicino alla terra ferma è lungo 16 chilometri. Si tratta di una zona prevalentemente montuosa, costituita quasi interamente di granito, che si conclude con il Poggio della Pagana. Il novanta per cento della superficie dell’isola è coperta da vegetazione mediterranea, alternata con grandi pinete e numerosi vigneti che permettono la produzione del vino locale "Ansonaco".

 

Il comune è composto dalle isole del Giglio e di Giannutri. Tre sono gli insediamenti principali che si trovano sull’isola principale. Iniziamo dal porto, che si trova sul lato orientale e ospita, come possiamo immaginare, il porto. Esso è diviso nei quartieri della Chiesa, Moletto e Saraceno.

 

C’è poi il Castello, situato su una collina tra le altre due località e caratterizzato dalle maestose mura della fortezza. L’ultima area è il Campese, che si trova sul lato costiero nord-occidentale ed è una moderna località balneare, dove ci sono numerosi hotel Capodanno sull'Isola del Giglio e agriturismi Capodanno sull'Isola del Giglio che propongono varie offerte Capodanno sull'Isola del Giglio. Tanti sono anche i ristoranti Capodanno sull'Isola del Giglio, tant’è che questa parte dell’isola è la più indicata per festeggiare un cenone Capodanno sull'Isola del Giglio.

 

Le piazze principali dell’isola e le discoteche Capodanno sull'Isola del Giglio accolgono i vari turisti e residenti che vogliono passare il capodanno proprio qui. Per chi non ci è mai stato, l’isola rappresenta un’attrazione turistica davvero da non perdere. Vieni alla scoperta del Giglio, vivrai un capodanno da non dimenticare.

publisher
back to top