capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannogrosseto.com

Vacanze di natale a Grosseto

Visitare Grosseto per natale, mercatini natalizi di Grosseto e provincia, concerti natale e presepi

Vacanze natale a GrossetoLe vacanze di Natale a Grosseto sono uno dei momenti migliori per andare alla scoperta di una città che non mancherà di stupirti. Partendo dai classici eventi Natale Grosseto, come ad esempio i presepi natalizi o i mercatini natalizi Grosseto, fino ai concerti Natale Grosseto e alle tante cose da vedere durante le vacanze Natale Grosseto, questa città della Maremma ha davvero tanto da offrire al turista.

 

Classici sono i mercatini di Natale che si tengono nelle principali strade e piazze della città maremmana, dove i residenti e i turisti potranno trovare prodotti tipici dell’artigianato di Grosseto oltre che quelli della cucina grossetana e toscana in generale. Tra borse, calzature, vestiti, fiori, ceramiche, oggetti in legno e altro ancora, i mercatini toscani di Grosseto sono una delle principali attrazioni.

 

Nella provincia di Grosseto si tengono, inoltre, tutta una serie di eventi ed attrazioni da non perdere, come i presepi di Scansano. Da inizio dicembre e fino al 6 gennaio, giorno della Befana, i presepi saranno esposti per le vie del centro storico della cittadina, oltre che in via XX settembre. Lo stesso dicasi a Sorano, dove ci sarà una mostra di presepi, a Montorsaio e a Caldana. In quest’ultima località si può andare ad ammirare lo splendido presepe della chiesa di Sant’Antonio, mentre a Montorsaio, noto anche come il paese dei presepi, ci sono tutta una serie di presepi che sono creati allestiti nel borgo cittadino. Il principale di essi si trova nella piazza principale della città e viene realizzato con delle statue di terracotta. La particolarità di questo presepe è che i volti dei personaggi dello stesso sono quelli reali degli abitanti di Montorsaio.

 

Per chi ama la natura e stare in campagna, le vacanze di Natale in agriturismo a Grosseto sono la scelta ideale. Grosseto, così come tutta la Toscana, è una delle prime regioni in Italia per quantità e qualità delle strutture agrituristiche.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Grosseto potete accedere al sito ufficiale del comune di Grosseto.

publisher
back to top