capodannogrosseto.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Grosseto e provincia

Capodanno a Grosseto in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Grosseto in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Grosseto in piazza in centro storico

La sera del 31 dicembre, alle ore 22, iniziano i classici festeggiamenti organizzati dal comune di Grosseto per il capodanno a Grosseto in piazza. Questa città organizza tutta una serie di eventi per festeggiare nella maniera migliore possibile non solo il capodanno, ma anche il Natale e i singoli giorni delle festività. Negli anni passati si sono esibiti sul palco delle principali piazze della città artisti noti a livello nazionale e internazionale, oltre che cover band dei più famosi cantanti del momento o della storia della musica, come ad esempio la cover dei Queen. DJ set e musica da discoteca saranno anche presenti.

Si tratta di un evento che sarà in grado di coinvolgere tutti, dove il concerto è l’evento principale.

Come teatro delle scene, il capodanno Grosseto in piazza Dante e il capodanno Grosseto in piazza del Sale sono le due piazze principali dove poter festeggiare questo stupendo evento.

Oltre che nella singola notte di Capodanno, il comune toscano organizza anche eventi pensati per tutto il periodo delle feste natalizie e dell’anno nuovo, come degli spettacoli teatrali (sia gratuiti che a pagamento), il classico concerto di capodanno del 1° gennaio presso il teatro degli Industri (è organizzato di concerto dalla Città di Grosseto, dall’Assessorato alla Cultura e dall’Orchestra Sinfonica della Città di Grosseto), senza dimenticare anche attività ludiche e culturali, come le visite al museo archeologico della città.

Grosseto è una città che ha davvero tanto da offrire, vienila a conoscere anche tu.

 

31 Dicembre

È ufficiale: il Capodanno ritorna in piazza.Domenica 31 dicembre a partire dalle 21prenderà vita una serata magica che accoglierà cittadini e turisti in piazza Dante, tutti pronti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Tante le realtà che hanno partecipato al bando emesso dal Comune.

Divertimento, musica, ballerini da tutta Italia ed effetti speciali: sarà una serata imperdibile. Tante le associazioni che, nell’ultimo mese, hanno presentato le proprie proposte. Condurrà la serata il presentatore Carlo Sestini. “Siamo molto soddisfatti – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura, Luca Agresti – del ritorno in piazza. Si tratta di una scelta che siamo certi verrà premiata dalla presenza di numerose persone. Il cuore cittadino ritorna protagonista del Capodanno. Una festa aperta a tutti, inclusiva, piena di gioia”.


Il programma.

Ad aprire la serata saranno i Revue, emergente band grossetana, composta da Giovanni Laschi alla voce, Pietro Morgione alla chitarra solista, Filippo Migliorini al basso, Lorenzo Camaiani alla batteria e Lorenzo Del Bravo alla seconda chitarra. Il gruppo è noto per aver pubblicato due singoli nell’arco dello scorso anno e ha partecipato a realtà musicali di spicco nel panorama italiano, come il Men/Go music festival di Arezzo e il Tour music fest. Inoltre, vincendo numerosi concorsi, il gruppo ha collaborato con realtà cinematografiche come la Farrago, dove ha contribuito alla colonna sonora della serie Rumors.


A seguire sarà lo spettacolo show live “Icons” formato da: Irene Tortora (voce lead), Beatrice Regillo (sax e cori) Massimiliano Terranzani (chitarra), Federico Storai (batteria), Andrea Buccella (tasterie), Alessio Lanforti (sax), Vanessa Guadagno (trombone), Mirco Pieri (tromba), Ilaria Pinelli (violino), Enrico Mega (basso), Marika Maffettone (ballerina), Sabrina Mastrangelo (ballerina), Pierluigi Grandini (ballerino), Mattia Raggi (ballerino e coreografo), Martina Mania (ballerina).

Un viaggio attraverso le decadi della musica pop, dal fervore degli anni ’90 fino ai giorni odierni. Dieci talentuosi musicisti e cinque ballerini professionisti, per due ore di pura energia e intrattenimento. Uno spettacolo unico, che porterà in scena gli artisti più iconici dei nostri tempi, offrendo una performance dal vivo che farà cantare, ballare ed emozionare. “Icons” presenta un repertorio impressionante che spazia dalle hit di Madonna e Spice Girls ai successi più recenti di Bruno Mars, Michael Jackson, Lady Gaga, Dua Lipa e molti altri. Repertorio che prende qualsiasi fascia di età.


Infine, ballo con Andrea Mattei di radio M2o.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Grosseto è consigliabile sempre contattare il comune di Grosseto e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top